Slot Machine Faq e Gloassario

Slot Machine FAQ

Riassumiamo in questa sessione le domande più frequenti che i giocatori si pongono quando iniziano a giocare alle slot machine, in modo da poter aiutare a capire meglio i meccanismi che sono dietro questo famoso gioco.

I risultati sono casuali?

Si, le slot machine sono testate e tarate per rispettare determinati parametri con un payout che di solito oscilla tra il 90 e il 97 %.

Meglio giocare con la puntata massima?

Fatelo sono se potete permettervelo, altrimenti in poco tempo vi troverete a perdere grosse cifre di denaro.

Come faccio a sapere il payout di un slot machine?

Alcuni tipi di slot informano i giocatori della percentuale di payout nella schermata principale, altre invece all’interno della guida. Le slot machine all’interno dei casinò online, offrono comunque un payout tra il 90 e il 97 percento.

Che strategia posso usare per vincere con le slot machine?

Se ci fosse una vera strategia, non esisterebbero le slot machine. Evitate siti che offrono manuali o consigli su come vincere per pochi euro. Sono semplicemente truffe. Ricordate di considerare le slot machine un intrattenimento che può offrire delle vincite e non un metodo per fare soldi in modo da non rimanere delusi alla fine della sessione.

Conviene raddoppiare le puntate?

Molte slot machine, offrono la possibilità di raddoppiare le proprie vincite, con un gioco che offre il 50% di possibilità di vittoria. Sta a voi decidere cosa fare, se conviene rischiare. Un consiglio che possiamo dare, è quello di evitare di scommettere grosse vincite per non rischiare di perdere tutto in una volta sola.

Esistono slot con payout del 100%?

Si esistono, questo tipo di slot serve ad attirare i clienti. Di solito offrono un payout teorico del 100% ma sono molto lente, con grafiche pessime e basse vincite. In modo da annoiare presto il giocatore e spingerlo a giocare su altri tipi di slot machine.

Glossario slot machine

Se siete alle prime armi e non capite cosa sia uno “Scatter” o un “Wild” non preoccupatevi, per consentire a tutti di comprendere la terminologia che gira intorno al mondo delle slot machine, mettiamo a disposizione questa utile pagina. Riassumeremo in ordine alfabetico e con l’aggiunta di una breve spiegazione i termini più usati quando si gioca alle slot machine:

  • B

Bet Max: Pulsante che vi permette di ottenere immediatamente la puntata massima sulla slot.

Bonus: La parte principale delle slot machine moderne, consentono di usufruire di giri gratis oppure vincite extra.

  • F

Free Spin: Si possono attivare con la combinazione di vari simboli scatter, permettendo di ottenere un determinato numero di giri della slot machine gratuiti.

  • J

Jackpot Progressivo: Coinvolge diverse slot machine all’interno dello stesso casino e spesso anche in casi diversi. Questo jackpot progressivo, accumula una parte della giocata di ogni singola mano di tutte le slot machine che partecipano alla sua vittoria. Viene assegnato con combinazioni particolari e solo giocando al massimo della puntata. DI solito raggiunge cifre molto alte.

  • M

Multi-linea: Descrive il tipo di slot machine. Si differenziano da quelle singola linea per la possibilità di chiudere combinazioni in diverse modalità e non soltanto orizzontalmente. Ci sono versioni che superano anche le 50 linee.

  • P

Payback: E’ la percentuale che la slot machine paga in vincita rispetto a quanto incassa. Per esempio se abbiamo una slot machine con un PAYBACK dell’ 70%, significa che per ogni euro che incassa, la slot restituisce in vincite 70 centesimi e che il margine di guadagno del casinò in questo caso è del 30 %.

Payline: A seconda del tipo di slot si possono avere una o molte payline. Queste sono le linee dove si dovranno allineare i simboli per riuscire a ottenere la vincita. Se una combinazione esce su una payline che non avete attivato con una puntata, non riceverete la vincita generata della stessa.

  • R

Rulli: Sui rulli vengono rappresentati i simboli della slot machine, di solito sono 3 o 5.

  • S

Scatter: Sono i simboli che attivano una vincita e solitamente, non hanno bisogno di essere allineati per ottenerla. La combinazione di più scatter in alcune slot machine può attivare bonus secondari.

Simboli: I simboli non sono altro che le immagini sui rulli delle slot machine

  • W

Wild: Uno dei termini più usati nelle slot machine online, indica un simbolo che ha la funzione di jolly cioè, può prendere il posto di un qualsiasi altro simbolo per consentire di ottenere una combinazione vincente.

Vinci un Premio Online - Concorsi e Giochi a Premi per Vincere Online