i Migliori Concorsi a Premi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le ultime news sui migliori concorsi italiani

Miliardario Nuova Vita - Lottomatica


Link Concorso : Lottomatica
Miliardario Nuova Vita - Lottomatica
Clicca Per Ingrandire

A partire dal 06.05.2013 sarà attivo il sito www.miliardarionuovavita.it (di seguito "Il Sito") dedicato al Concorso. 
Per partecipare, i Destinatari dovranno registrarsi sul Sito, compilando i dati obbligatori, consistenti in "nome", "cognome", "luogo di nascita", "data di nascita", "cellulare", "indirizzo e-mail" (corrisponderà a "username" per i successivi accessi), "numero di telefono", "password" (a scelta dei Destinatari, per i successivi accessi).
Ogni Destinatario potrà registrarsi una sola volta; requisiti di univocità saranno "nome", "cognome" "luogo di nascita" e "data di nascita".
Sarà inoltre possibile inserire, a titolo facoltativo, i riferimenti del punto vendita autorizzato presso il quale è stato effettuato l'acquisto del Biglietto.
Si precisa che il consenso al trattamento dei dati si intende obbligatorio per le finalità gestionali del Concorso e facoltativo per fini commerciali e di marketing; idonea informativa sulle modalità di trattamento sarà resa disponibile sul Sito. 

Una volta conclusa la suddetta procedura, il sistema di gestione (di seguito il "Sistema") provvederà ad inviare una e-mail automatica all'indirizzo comunicato dal Destinatario; al fine di validare la registrazione sarà necessario cliccare sul link contenuto all'interno del messaggio. Una volta effettuata tale azione la registrazione sarà completa (di seguito la "Registrazione") e si potrà proseguire con la partecipazione al Concorso.
Al termine della Registrazione: 
il Sistema invierà il promemoria inerente "username" e "password" da utilizzare per i successivi accessi al Sito, così da identificare automaticamente il Destinatario;
il Destinatario potrà procedere con la partecipazione, inserendo i dati inerenti il Biglietto (sul Sito sarà inserito fac-simile del Biglietto così da agevolare il reperimento e l'inserimento dei Dati) e consistenti in: 
codice univoco di 14 cifre posto sul retro del biglietto (di seguito "Codice Univoco")
codice di sicurezza di 3 cifre posto sotto l'area da grattare (di seguito "Codice Sicurezza")

(di seguito entrambi i codici vengono congiuntamente definiti "ID Biglietto") ed effettuando l'invio (cliccando sull'apposito pulsante).

Premesso che il Sistema non potrà evidentemente accertare l'effettivo possesso ed esistenza del Biglietto del quale il Destinatario avrà inserito l'ID Biglietto, sarà comunque effettuata una verifica di conformità sintattica (intesa in senso informatico) sul formato dell'ID Biglietto inserito e verrà visualizzato un messaggio automatico: 
in caso di conformità sintattica del formato dell'ID Biglietto: conferma dell'avvenuta acquisizione della partecipazione (di seguito "Partecipazione Acquisita");
in caso di non conformità ID Biglietto: informativa al Destinatario e indicazione di verificare i dati e la tipologia di lotteria istantanea inerenti il Biglietto in proprio possesso.

Ogni Destinatario avrà diritto ad un massimo di n. 10 Partecipazioni Acquisite giornaliere (ossia dalle 00:00:00 e fino alle 23:59:59 di ogni giorno). 

Tutte le Partecipazioni Acquisite saranno registrate dal Sistema.
Ai fini delle estrazioni sarà predisposto un elenco univoco di tutti gli ID Biglietto (di seguito "Elenco Univoco ID Biglietti"). 

Nelle date previste dalla Pianificazione Estrazioni, alla presenza di un Funzionario (responsabile per la Tutela del Consumatore e la Fede Pubblica)presso la CCIAA competente per territorio, mediante un software dotato di meccanismo di vincita casuale (basato sull'esecuzione del metodo "rand" di Microsoft® Excel® e oggetto di idonea dichiarazione attestante il rispetto della fede pubblica da parte del suddetto sistema informatico), saranno effettuate, ogni volta con la medesima modalità, le procedure di estrazione.
Pertanto: 
da ogni Elenco Univoco ID Biglietto per la Settimana di riferimento saranno estratte n. 20 partecipazioni vincenti e n. 20 a titolo di riserve;
da ogni Elenco Univoco ID Biglietto riferito rispettivamente alla Fase 1 o alla Fase 2, saranno estratte n. 5 partecipazioni vincenti e n. 5 a titolo di riserve.

Successivamente all'estrazione:
il Promotore provvederà ad effettuare una verifica (di seguito la "Verifica") su ogni Biglietto risultato estratto, mediante i sistemi di controllo in proprio possesso.
La Verifica sarà relativa a: 
corrispondenza tra il Codice Univoco e il Codice Sicurezza;
presenza dell'ID Biglietto nell'elenco ufficiale dei biglietti annullati con provvedimento dell'AAMS pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o sul sito istituzionale www.aams.gov.it

Qualora la Verifica di cui al punto a) che precede abbia esito positivo e quella di cui al punto b) che precede abbia esito negativo, la partecipazione si intenderà validata (di seguito "Partecipazione Validata").
Qualora la Verifica di cui al punto a) che precede abbia esito negativo e/o quella di cui al punto b) che precede abbia esito positivo, la partecipazione si intenderà invalidata (di seguito "Partecipazione Invalidata").
Inoltre, al verificarsi della previsione di cui al punto b) che precede, il Promotore si riserva il diritto di effettuare ogni ulteriore azione a propria tutela. 

Al termine della Verifica, per tutte le Partecipazioni Validate si provvederà ad abbinare all'ID Biglietto il Destinatario di cui alla relativa Partecipazione Acquisita.
Qualora due o più diversi Destinatari abbiano inserito il medesimo ID Biglietto (possibilità non inibita dal Sistema, in quanto non si potrebbe impedire, ad un Destinatario in possesso di un Biglietto, la relativa partecipazione qualora un altro soggetto abbia erroneamente e precedentemente inserito lo stesso ID Biglietto) la procedura di comunicazione di estrazione (come di seguito definita) sarà applicata sulla base dell'ordine temporale di inserimento della Partecipazione Acquisita.
Ogni Destinatario abbinato all'ID Biglietto risultato vincente (di seguito il "Vincitore") sarà avvisato telefonicamente e tramite e-mail (di seguito la "Comunicazione di Estrazione") e gli sarà richiesto l'invio dell'originale del Biglietto il cui ID Biglietto sia corrispondente a quello inserito nel Sistema (di seguito "Biglietto Corrispondente").
Ferme restando le verifiche di seguito descritte, ogni Destinatario potrà risultare, qualora abbinato a più di un ID Biglietto vincente, Vincitore di un solo premio in palio riferito alle Settimane e di un solo premio riferito alla Fase 1 e alla Fase 2. 

Il Vincitore che avrà confermato il possesso del Biglietto Corrispondente, dovrà inviarlo, entro 15 giorni dalla Comunicazione di Estrazione, in originale, alla seguente casella postale, appositamente dedicata al Concorso:
Concorso Miliardario Nuova Vita c.p.n. 5126 - Via Marmorata, 4 - 00153 Roma 

Una volta ricevuto il Biglietto Corrispondente, il Promotore provvederà a: 
verificare l'integrità, l'originalità e l'autenticità del Biglietto Corrispondente, mediante apposita commissione di valutazione;
verificare che il Biglietto Corrispondente sia effettivamente un Biglietto non vincente; qualora lo stesso risultasse invece vincente, e la relativa vincita non sia già stata validata secondo la prevista procedura di validazione da parte da parte del sistema informatico di Lotterie Nazionali S.r.l., comunicata all'AAMS, si provvederà ad informare il Destinatario e quest'ultimo avrà diritto a richiedere il pagamento della relativa vincita in denaro (secondo le modalità del "Regolamento Lotterie Istantanee" predisposto dall'AAMS). In tal caso, il Biglietto Corrispondente, essendo risultato un Biglietto vincente, perderà la propria connotazione di titolo valido per la partecipazione al Concorso ed il Vincitore decadrà dal diritto al premio.

Qualora il Biglietto Corrispondente risulti integro, originale ed autentico e non vincente (in riferimento alla Lotteria Istantanea Gratta e Vinci), si provvederà a comunicare al Vincitore, telefonicamente e tramite email entro 5 giorni dalla data di validazione della vincita, l'esito della validazione del Biglietto Corrispondente (di seguito "Biglietto Validato").
Il Vincitore verrà pertanto indirizzato alle pagine del sito internet dove potrà selezionare il Premio scelto mediante compilazione di apposito modulo on-line.
Per quanto attiene ai premi in palio riferiti alla Settimana, il modulo on-line dovrà essere compilato anche con le indicazioni per il recapito.
Per quanto attiene i premi riferiti alla Fase 1 e alla Fase 2, gli accordi per il recapito verranno presi con la struttura logistica incaricata dal Promotore che prenderà contatto con il Vincitore.
Il termine di consegna dei premi è pari a 180 giorni dalla data di assegnazione 

Qualora si verificasse invece una delle seguenti previsioni: 
il Biglietto Corrispondente risultasse un Biglietto vincente (in riferimento alla Lotteria Istantanea Gratta e Vinci );
un Vincitore non dovesse rispondere alla Comunicazione di Estrazione nei 7 giorni lavorativi successivi alla stessa e non vi fossero ulteriori Destinatari abbinati allo stesso ID Biglietto;
un Vincitore che, pur avendo risposto alla Comunicazione di Estrazione nei tempi previsti, non abbia inviato il Biglietto Corrispondente alla casella postale come sopra descritto (farà fede la data del timbro postale);
Biglietto Corrispondente non pervenuto alla casella postale sopra descritta;
un Vincitore con Biglietto Validato dalla commissione di valutazione fosse abbinato ad un'ulteriore Partecipazione Acquisita vincente;

si provvederà a contattare la prima riserva del rispettivo elenco, alla quale sarà applicata la stessa procedura sopra definita, e così via. 

Nel solo caso di più Destinatari abbinati allo stesso ID Biglietto, il contatto della prima riserva del relativo elenco non potrà avvenire prima di aver contattato, con le modalità sopra descritte, tutti i suddetti soggetti. 

Si precisa che il Promotore non si assume alcuna responsabilità in relazione al Vincitore, al quale sarà inviata la Comunicazione di Estrazione, che risulti irreperibile a seguito di: 
casella di posta elettronica piena;
indirizzo e-mail in fase di Registrazione riferito ad una casella di posta elettronica nel frattempo disabilitata;
numero di telefono inesistente o non raggiungibile.


concorso scegli il tuo regalo con heracom